Cosa fa un broker assicurativo?

Per le imprese è fondamentale riuscire a districarsi dalla confusione che può generare la complessa materia assicurativa. Esiste una moltitudine di offerte ed è difficile procedere a un confronto delle prestazioni. Va inoltre detto, che le condizioni di assicurazione sono formulate in modo tale, che alla fine non si capisce più bene cosa è coperto e cosa non lo è.  

In caso di domande sulle assicurazioni, le imprese possono rivolgersi al consulente di una compagnia assicurativa o a un broker indipendente. Mentre il consulente assicurativo vende esclusivamente i prodotti del suo datore di lavoro, i broker confrontano le offerte di differenti compagnie assicurative. Sia il consulente che il broker vengono remunerati dalla corrispondente compagnia assicurativa per la vendita dei prodotti e la stipula delle assicurazioni. 

Per saperne di più sulle attività e gli indennizzi dei broker assicurativi ordini la nostra scheda informativa gratuita.

Scheda informativa

Come le PMI possono trovare il broker assicurativo ideale

In questa scheda informativa le PMI apprendono a cosa devono assolutamente prestare attenzione quando scelgono un broker assicurativo e come procedere al meglio.

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.