Ipoteche e immobili
Solitamente, le banche e altri istituti finanziari che fungono da intermediari raccomandano i modelli ipotecari sui quali riescono a guadagnare di più. VZ le raccomanda invece le ipoteche per lei più vantaggiose, vale a dire quelle che, sul lungo termine, le costano meno. Rispondiamo a tutte le sue domande in modo fondato anche su argomenti correlati, quali l’acquisto di una proprietà immobiliare, risvolti di natura fiscale o concernenti il diritto successorio. VZ è l’interlocutore di riferimento ideale anche se vuole conoscere il vero valore della sua proprietà o se vuole venderla. Stimiamo le proprietà immobiliari in modo professionale e troviamo l’acquirente giusto.
La consigliamo presso la succursale VZ a lei più vicina:

Con la strategia giusta paga meno interessi ipotecari
Finanziamento della proprietà immobiliare
Con la giusta strategia ipotecaria, riesce a finanziare il suo immobile a condizioni più vantaggiose. A tal fine, VZ le raccomanda un approccio sistematico, mettendo a punto assieme a lei una strategia ipotecaria. Questa viene costantemente verificata e può essere, se necessario, cambiata in qualsiasi momento.
Perché usufruire di una consulenza ipotecaria da VZ vale la pena?
Una buona consulenza ipotecaria aiuta a ridurre i costi di abitazione e degli interessi sul lungo termine. I nostri consulenti procedono come riportato seguito.
- Definiamo una strategia ipotecaria su misura per lei. In questo modo è in grado di rilevare l’ammontare ottimale dell’ipoteca, il modello ipotecario adatto e la giusta combinazione delle durate.
- La supportiamo nell’attuazione della sua strategia ipotecaria, adattandola costantemente alla sua situazione finanziaria.
- Grazie al nostro allarme interessi, non mancherà di essere sempre informato circa una eventuale inversione di tendenza. La aggiorneremo per tempo, in modo da consentirle di reagire a tempo debito e gestire il suo finanziamento in modo sicuro.


Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Perché il finanziamento da VZ è più conveniente che altrove?
In Svizzera, le banche fungono in genere come finanziatori, garanti del rischio e amministratori degli affari ipotecari. Inoltre, a rendere particolarmente costosa la gestione delle ipoteche rispetto agli altri paesi, è la fitta rete di filiali.
Da VZ ci concentriamo essenzialmente sull’amministrazione. Procediamo al rifinanziamento attraverso un mercato ipotecario secondario presso investitori istituzionali come casse pensioni, assicuratori vita o banche. La specializzazione in determinate pratiche amministrative e la rinuncia a una rete di filiali costosa fanno sì che i costi legati all’amministrazione di VZ siano nettamente più contenuti rispetto ai tradizionali istituti di credito. Questo risparmio si riflette nei prezzi ipotecari, permanentemente convenienti per i nostri clienti.
Per chi è adatto questo tipo di mandato?
Il finanziamento della proprietà immobiliare di VZ è stato concepito per chi è proprietario di un immobile, che si tratti della loro abitazione, di case unifamiliari o di appartamenti in affitto ubicati in Svizzera. È particolarmente adatto anche a chi vuole acquistare questo tipo di immobili.
Come riesco a monitorare la mia ipoteca?
Su VZ Portale finanziario può registrare i dati concernenti la sua casa di proprietà, la sua residenza di villeggiatura e eventuali immobili in affitto nonché le rispettive ipoteche. Questo le consente di tenere sempre sotto controllo il suo patrimonio netto e tutte le scadenze. Come?
- Visualizza i pagamenti giunti a scadenza e quali ipoteche sono prossime al rinnovo.
- Per la sua dichiarazione d’imposta riceve un estratto fiscale con tutte le informazioni necessarie. Per ogni ipoteca può impostare il nostro servizio di allarme. Selezioni le modalità di notifica favorite quando viene raggiunto un limite. Su richiesta, un consulente di VZ si metterà in contatto con lei per discutere la procedura successiva.


VZ Portale finanziario: tutte le sue finanze su una piattaforma
Segua l’andamento dei tassi e del mercato ipotecario e riceva preziosi consigli per la sua strategia:
Il sistema di sorveglianza delle ipoteche VZ
Per i titolari di proprietà immobiliari è più vantaggioso beneficiare il più a lungo possibile di un finanziamento sotto forma di ipoteche del mercato monetario, passando a quelle a tasso fisso solo quando gli interessi aumentano in modo permanente. Per questo abbiamo concepito un sistema di sorveglianza delle ipoteche dotato di allarme: non appena i limiti da lei stabiliti vengono superati – verso l’alto o verso il basso – VZ l’avvisa immediatamente mediante un allarme ad hoc. Così è protetto in modo efficace da un improvviso rialzo dei tassi anche con un’ipoteca del mercato monetario.
Come funziona l’allarme?
Il sistema di sorveglianza delle ipoteche monitora l’andamento dei tassi d’interesse di tutte le ipoteche a tasso fisso. Lei può definire tutti i limiti relativi alle differenti durate delle ipoteche a tasso fisso. Non appena il prezzo di un’ipoteca a tasso fisso raggiunge o supera la soglia da lei stabilita, il sistema lancia l’allarme e le invia immediatamente una mail. A quel punto, su intesa con i nostri esperti, lei potrà decidere se è il momento giusto di passare a un’ipoteca fissa oppure attivare un nuovo allarme. Scegliamo il tipo di allarme da attivare assieme a lei, in base alla strategia ipotecaria da lei adottata.


Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Posso servirmi del servizio di allarme come copertura contro i rischi sui tassi di interesse?
Stabilisca un tasso di interesse medio massimo per anno che corrisponda a quanto vuole pagare, ad esempio, per i successivi 10 anni. Quindi opti per un finanziamento con un'ipoteca del mercato monetario. Il sistema l’avvisa non appena, a seguito dell’andamento degli interessi, si rileva la necessità di passare a una ipoteca a tasso fisso, affinché lei non paghi più del tasso di interesse medio da lei scelto durante la durata stabilita.


Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Per chi è stato pensato il sistema di sorveglianza delle ipoteche di VZ?
Il sistema di allarme è stato concepito per tutti quelli che vogliono prendere tempo prima di stipulare un’ipoteca a tasso fisso, almeno fino a quando non sia stato raggiunto un determinato livello di interessi.


Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Quali sono i vantaggi del sistema di sorveglianza delle ipoteche?
Approfitta delle condizioni convenienti dell’ipoteca del mercato monetario e, al contempo, ha sempre sotto controllo il rischio di un forte rialzo dei tassi, senza che lei debba seguire tutti i giorni quanto succede sul mercato. In questo modo può intervenire a tempo debito al cambiamento dei tassi e assicurarsi di pagare tassi ipotecari contenuti a lungo termine.


Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo


Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Segua l’andamento dei tassi e del mercato ipotecario e riceva preziosi consigli per la sua strategia: