Ipoteche e immobili
Solitamente, le banche e altri istituti finanziari che fungono da intermediari raccomandano i modelli ipotecari sui quali riescono a guadagnare di più. VZ le raccomanda invece le ipoteche per lei più vantaggiose, vale a dire quelle che, sul lungo termine, le costano meno. Rispondiamo a tutte le sue domande in modo fondato anche su argomenti correlati, quali l’acquisto di una proprietà immobiliare, risvolti di natura fiscale o concernenti il diritto successorio. VZ è l’interlocutore di riferimento ideale anche se vuole conoscere il vero valore della sua proprietà o se vuole venderla. Stimiamo le proprietà immobiliari in modo professionale e troviamo l’acquirente giusto.
La consigliamo presso la succursale VZ a lei più vicina:
Con la strategia giusta paga meno interessi ipotecari
Gestione delle ipoteche
Una strategia ipotecaria su misura riduce i costi di finanziamento della sua proprietà immobiliare. Presso VZ le consigliamo un approccio sistematico. I nostri esperti mettono a punto assieme a lei la strategia ipotecaria ottimale. Quindi le spiegano come riuscire a monitorarla costantemente e, se del caso, ad adeguarla alle sue nuove esigenze.
Perché far gestire le ipoteche da VZ?
La gestione delle ipoteche concepita da VZ persegue l’obiettivo di ridurre i costi abitativi e i costi di interessi in modo permanente per i nostri clienti. A tal fine, seguiamo un percorso a tre tappe.
- Definiamo con ogni cliente una strategia ipotecaria personalizzata, che consideri modello, ammontare e durate.
- Procediamo all’attuazione della strategia senza conflitti di interessi, che possono costarle molto denaro.
- L’assistiamo costantemente e ci adoperiamo affinché la sua strategia ipotecaria soddisfi sempre le condizioni e le disposizioni vigenti.
Perché presso VZ riesco ad approfittare di ipoteche più convenienti?
Le operazioni ipotecarie comprendono principalmente tre componenti: rifinanziamento, assicurazione di rischi e amministrazione. In genere, le banche in Svizzera si fanno carico di tutt’e tre. Pertanto assumono in contemporanea il ruolo di finanziatore, garante e amministratore. A rendere particolarmente costosa l’amministrazione rispetto agli altri paesi, è la fitta rete di filiali delle banche svizzere.
HypothekenZentrum, una società del Gruppo VZ, ha bloccato da qualche anno questo circolo vizioso. Questa si occupa essenzialmente dell’amministrazione e procede al rifinanziamento attraverso un mercato ipotecario secondario presso investitori istituzionali come casse pensioni, assicuratori vita o banche. La specializzazione in determinate pratiche amministrative e la rinuncia a una rete di filiali costosa fanno sì che i costi legati all’amministrazione di HypothekenZentrum sono nettamente più contenuti rispetto ai tradizionali istituti di credito. Questo si riflette nei prezzi ipotecari permanentemente convenienti per i nostri clienti.
Per chi è adatto questo tipo di mandato?
La gestione delle ipoteche di VZ è stata concepita per tutti i proprietari di un immobile a uso proprio, di case unifamiliari e plurifamiliari come di appartamenti in affitto ubicati in Svizzera. È auspicabile anche per chi vuole acquistare questo tipo di immobili.
Segua l’andamento dei tassi e del mercato ipotecario e riceva preziosi consigli per la sua strategia:
Il sistema di sorveglianza delle ipoteche VZ
Per i titolari di proprietà immobiliari è più vantaggioso beneficiare il più a lungo possibile di un finanziamento sotto forma di ipoteche del mercato monetario, passando a quelle a tasso fisso solo quando gli interessi aumentano in modo permanente. Per questo abbiamo concepito un sistema di sorveglianza delle ipoteche dotato di allarme: non appena i limiti da lei stabiliti vengono superati – verso l’alto o verso il basso – VZ l’avvisa immediatamente mediante un allarme ad hoc. Così è protetto in modo efficace da un improvviso rialzo dei tassi anche con un’ipoteca del mercato monetario.
Come funziona l’allarme?
Il sistema di sorveglianza delle ipoteche monitora l’andamento dei tassi d’interesse di tutte le ipoteche a tasso fisso. Lei può definire tutti i limiti relativi alle differenti durate delle ipoteche a tasso fisso. Non appena il prezzo di un’ipoteca a tasso fisso raggiunge o supera la soglia da lei stabilita, il sistema lancia l’allarme e le invia immediatamente una mail. A quel punto, su intesa con i nostri esperti, lei potrà decidere se è il momento giusto di passare a un’ipoteca fissa oppure attivare un nuovo allarme. Scegliamo il tipo di allarme da attivare assieme a lei, in base alla strategia ipotecaria da lei adottata.
Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Posso servirmi del servizio di allarme come copertura contro i rischi sui tassi di interesse?
Stabilisca un tasso di interesse medio massimo per anno che corrisponda a quanto vuole pagare, ad esempio, per i successivi 10 anni. Quindi opti per un finanziamento con un'ipoteca del mercato monetario. Il sistema l’avvisa non appena, a seguito dell’andamento degli interessi, si rileva la necessità di passare a una ipoteca a tasso fisso, affinché lei non paghi più del tasso di interesse medio da lei scelto durante la durata stabilita.
Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Per chi è stato pensato il sistema di sorveglianza delle ipoteche di VZ?
Il sistema di allarme è stato concepito per tutti quelli che vogliono prendere tempo prima di stipulare un’ipoteca a tasso fisso, almeno fino a quando non sia stato raggiunto un determinato livello di interessi.
Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Quali sono i vantaggi del sistema di sorveglianza delle ipoteche?
Approfitta delle condizioni convenienti dell’ipoteca del mercato monetario e, al contempo, ha sempre sotto controllo il rischio di un forte rialzo dei tassi, senza che lei debba seguire tutti i giorni quanto succede sul mercato. In questo modo può intervenire a tempo debito al cambiamento dei tassi e assicurarsi di pagare tassi ipotecari contenuti a lungo termine.
Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Allarme interesse ipotecario: tassi sempre sotto controllo
Segua l’andamento dei tassi e del mercato ipotecario e riceva preziosi consigli per la sua strategia: