Come trovo gli ETF e i fondi indicizzati giusti?
VZ sceglie per lei gli ETF e i fondi indicizzati migliori. In qualità di fornitore di servizi finanziari senza prodotti propri, VZ garantisce un’analisi e una valutazione prive di conflitti di interesse. Un importante criterio per la scelta di un fondo indicizzato sono i rendimenti storici e i rischi di oscillazione dell’indice di base.
Il meccanismo è descritto qui di seguito:
- Assieme agli esperti VZ, definisce una strategia che stabilisca quale quota debba essere investita nelle differenti classi d’investimento – come azioni e obbligazioni. La strategia è, a distanza, il fattore più importante per il successo di un investimento e deve essere conforme alla sua capacità di rischio nonché agli obiettivi finanziari.
- Si verifica successivamente in quale mercato e in quale indice bisogna investire, per esempio nell’indice blue chip SMI o nell’indice per le medie imprese SMIM.
- Presso VZ gli investitori possono adattare la loro strategia d’investimento in qualsiasi momento, grazie alla soluzione e-banking di VZ Portale finanziario. Si possono inoltre cambiare le ponderazioni delle classi d’investimento e sostituire i titoli. Se gli adeguamenti hanno luogo durante il riallineamento settimanale del portafoglio, vengono eseguiti a costo zero.