Servizi digitali: VZ tra le banche migliori
Ogni anno, la Hochschule Luzern valuta il grado di digitalizzazione delle banche svizzere. VZ conquista un posto sul podio.
In collaborazione con il digital banking think tank e-foresight, l’Istituto di servizi finanziari di Zugo (IFZ) della Hochschule Luzern stila ogni anno una classifica delle banche più digitali della Svizzera. Per la prima volta, VZ si colloca tra i primi tre istituti finanziari grazie al suo innovativo portale finanziario e ai suoi servizi bancari. Rispetto allo scorso anno, VZ ha migliorato la propria classifica di ben cinque posizioni – nessun’altra banca nella top 15 è riuscita a compiere un simile balzo in avanti.
Di VZ sono state particolarmente apprezzate le molteplici funzionalità di e-banking come pure il settore "Investimenti digitali e previdenza". In entrambe le categorie, VZ ha conquistato il secondo posto. Complessivamente sono state valutate 41 banche svizzere.
Studio rinomato
Sotto la direzione del Prof. Dr. Andreas Dietrich (IFZ), le banche sono state analizzate in base a 103 fattori attinenti agli ambiti funzionalità digitali, prodotti e servizi per clienti privati.
Tra gli aspetti fondamentali valutati vi sono le funzioni di e-banking e mobile banking, oltre a servizi quali investimenti, previdenza e finanziamento. Grazie a questa valutazione ad ampio raggio, il test di qualità condotto dall’IFZ e da e-foresight gode di un’ottima nomea – e non solo nel settore, ma anche tra i clienti delle banche. Questo riconoscimento ha quindi ancora più valore per VZ, che da anni si adopera nel processo di digitalizzazione.
Non è ancora cliente VZ e vuole usufruire dei nostri servizi digitali? Fissi un appuntamento per un appuntamento gratuito presso la succursale VZ a lei più vicina.