Analisi previdenziale presso VZ
Ha una copertura per i casi di emergenza?
Su quali entrate può contare se si ritrovasse a non poter più lavorare a seguito di una malattia o un incidente? In caso di decesso, su quali prestazioni può contare la sua famiglia? La sua casa di proprietà sarà ancora finanziariamente sostenibile in caso di decesso del partner? Un’analisi della sua situazione previdenziale da parte di VZ le fornisce risposte concrete a queste domande.
Con la nostra analisi previdenziale, le mostriamo quanto è assicurato nel primo, secondo e terzo pilastro e su quali prestazioni lei e i suoi cari possono contare in caso di invalidità temporanea o permanente, pensionamento o decesso. Scoprirà se e in che misura è necessario estinguere l'ipoteca, in modo che i suoi superstiti possano continuare a vivere nella casa di proprietà e se è opportuno integrare una copertura assicurativa supplementare.
Perché verificare la propria situazione previdenziale?
Le prestazioni minime previste per legge sono spesso insufficienti per continuare a mantenere l’abituale tenore di vita una volta in pensione o in caso di invalidità e nemmeno per tutelare economicamente i superstiti in caso di decesso.
Le lacune previdenziali sono particolarmente ingenti per chi lavora in proprio e per i dipendenti con un reddito superiore alla media, come ad esempio i quadri. Questo perché le assicurazioni sociali sono orientate a salari standard e i lavoratori indipendenti non sono obbligatoriamente assicurati nel secondo pilastro.
In linea di principio, ogni dipendente dovrebbe conoscere l'ammontare del proprio reddito in caso di malattia o infortunio nonché sapere se i propri familiari superstiti sono sufficientemente coperti in caso di decesso.
Quando si rivela utile un’analisi previdenziale?
Da VZ analizziamo regolarmente le soluzioni previdenziali di centinaia di clienti. La nostra analisi dimostra che pochissime persone sono a conoscenza della prospettiva finanziaria personale e dei propri cari qualora dovesse accadere un imprevisto. E nella maggior parte dei casi, il denaro a propria disposizione non è sufficiente per mantenere l’abituale tenore di vita.
È consigliabile rivedere la propria situazione previdenziale, soprattutto in caso di grossi cambiamenti nella vita privata o professionale: un cambio di lavoro o di carriera, una convivenza, un matrimonio, un divorzio o la nascita di un figlio, l'acquisto di una casa o l'avvio di un'attività indipendente.
Quali sono i vantaggi di un’analisi previdenziale presso VZ?
VZ non trae profitto dalle provvigioni, garantendole così che i nostri esperti la consiglieranno sempre in modo indipendente e nel suo interesse.
Dopo un'analisi previdenziale presso VZ, saprà come colmare al meglio eventuali lacune previdenziali. E scoprirà la soluzione adatta a lei con un interessante rapporto prezzo/prestazioni.
Ordini l’analisi della sua copertura previdenziale
VZ verifica su quali prestazioni può fare affidamento lei e la sua famiglia nei casi di inabilità al lavoro, pensionamento e decesso.