Pianificazione del pensionamento
Una pianificazione attenta a puntuale con VZ le regala la certezza di essere tutelato economicamente anche negli anni successivi al pensionamento. Assieme ai nostri esperti ottimizza reddito e patrimonio. Così riesce a valutare a ragion veduta se può permettersi di andare in pensione prima del tempo, in quali modalità riscuotere i suoi averi di cassa pensioni, come proteggere al meglio i suoi cari e in che modo risparmiare sulle imposte.
Le rendite sono in continuo calo. Una pianificazione del pensionamento è pertanto fondamentale
Quali sono i principi della nostra consulenza?
Per una consulenza di qualità sono necessarie competenze fondate, tanta esperienza e indipendenza. I nostri clienti ci pagano per rispondere alle loro domande, risolvere i loro problemi e trovare soluzioni promettenti. La nostra offerta crea un valore aggiunto tangibile, come ad esempio un piano finanziario solido per il successivo ciclo di vita, un miglior rapporto tra rischi e rendimento per i suoi investimenti, un onere fiscale più contenuto o assicurazioni e ipoteche più convenienti.
Come funziona la nostra consulenza?
Innanzitutto consideriamo la sua situazione nel suo complesso, dando la priorità a tutto ciò che le sta a cuore e alle sue esigenze. Una volta rilevate tali informazioni, concepiamo un piano che le consenta di perseguire al meglio i suoi obiettivi. Non appena vengono tracciate le linee da seguire, riceve un piano dettagliato su misura attuabile in ogni sua parte – assieme a VZ o in completa autonomia.
Dove si svolge la nostra consulenza?
In qualità di cliente VZ, le viene assegnato un consulente che la seguirà personalmente. È lei a decidere se vuole farci visita presso una delle nostre succursali o se preferisce utilizzare i servizi digitali di VZ Portale finanziario.
Qual è il valore aggiunto di una pianificazione del pensionamento con VZ?
- Ogni anno, diverse migliaia di persone pianificano il pensionamento con noi, poiché nessun altro può vantare maggiore esperienza e competenza in materia.
- Al momento del pensionamento vanno definite questioni attinenti ambiti differenti: AVS, cassa pensioni, imposte, ipoteche, investimenti e successione. Da noi trova tutte le risposte.
- Una consulenza svolta presso una banca o una compagnia assicurativa, alla fin fine, mira sempre alla vendita di prodotti finanziari propri. Presso VZ, un tale conflitto d’interesse non esiste, perché non siamo intermediari e non vendiamo nessun prodotto finanziario proprio. Quindi, le raccomandiamo in modo obiettivo esclusivamente i prodotti e i servizi che le garantiscono i migliori vantaggi.
- Una consulenza sul pensionamento di VZ conviene anche al suo portafoglio: il nostro onorario viene coperto abbondantemente da tutto il denaro che riesce a risparmiare ogni anno solo ridimensionando le imposte e ottimizzando spese bancarie, premi assicurativi e interessi ipotecari.
Qual è il parere dei nostri clienti?
Ogni anno, migliaia di persone si rivolgono a noi per pianificare il pensionamento, far analizzare gli investimenti, migliorare il finanziamento degli immobili, ottimizzare le imposte o regolamentare la successione. La soddisfazione dei clienti è la nostra priorità nonché la migliore referenza.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro: