Soluzioni previdenziali
Risparmiare sui premi e ridurre i costi
In qualità di imprenditore, si pone parecchie domande: i nostri collaboratori sono adeguatamente assicurati? La nostra soluzione di cassa pensioni è in grado di avere un futuro? Abbiamo scelto il modello di cassa pensioni più adatto? Paghiamo premi di rischio e costi amministrativi troppo elevati? Con VZ può contare su un partner affidabile, in grado di supportarla e di rispondere esaustivamente a tutte le sue domande.
Con una soluzione previdenziale di VZ regolamenta l’intera previdenza dei suoi collaboratori mediante un solo interlocutore di riferimento
VZ Soluzione previdenziale per aziende
Con VZ Soluzione previdenziale per aziende, le PMI possono stipulare un unico contratto per cassa pensioni, assicurazione contro gli infortuni, assicurazione complementare contro gli infortuni, assicurazione di indennità giornaliera causa malattia e altre assicurazioni aziendali. In questo modo, ridimensionano il loro onere amministrativo in modo sostanziale. Al contempo, pagano fino al 30 percento in meno per premi di rischio e costi amministrativi e risparmiano sul budget aziendale.
A chi è destinata VZ Soluzione previdenziale?
VZ Soluzione previdenziale è stata concepita in modo particolare per le piccole e medie imprese. Grazie al cosiddetto "pooling", VZ raggruppa molte piccole aziende riducendo le spese amministrative e garantendo così anche a loro vantaggi sulle spese altrimenti riservati esclusivamente alle imprese più grandi.
Cosa distingue VZ Soluzione previdenziale dalle altre offerte?
VZ calcola per le spese amministrative un forfait, indicato in modo trasparente. Le altre compagnie applicano solitamente una percentuale del salario assicurato: tale prassi penalizza, ad esempio, le aziende con un organico composto da fasce d’età sfavorevoli. Con VZ Soluzione previdenziale, le PMI riescono di regola a risparmiare fino al 30 percento su premi di rischio e costi amministrativi.
Quali altri vantaggi offre VZ Soluzione previdenziale alle aziende?
Le imprese stipulano solitamente le proprie assicurazioni di persone, obbligatorie e non, presso compagnie diverse. Questo genera un elevato onere amministrativo, sia al momento della stipula dei contratti che negli anni a venire. Il coordinamento tra vari interlocutori e partner contrattuali richiede parecchio tempo e origina spesso doppie procedure.
VZ Soluzione previdenziale per aziende offre alle PMI tutte le assicurazioni più importanti da un’unica fonte. Per tutte le questioni assicurative lei si rivolge a un unico referente, un aspetto che riduce enormemente il suo onere amministrativo.
In cosa si distingue VZ Fondazione collettiva LPP?
VZ Fondazione collettiva LPP si distingue dalla concorrenza grazie a maggiore flessibilità e trasparenza.
- Le aziende che adottano questa soluzione possono adeguare la propria strategia d’investimento in base alle proprie necessità e definire così quali rischi correre.
- Ogni impresa partecipa al successo degli investimenti.
- Se un’azienda disdice il proprio contratto di adesione, le sarà liquidato il patrimonio effettivo al momento della risoluzione del contratto.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro:
Previdenza per i quadri
Molti collaboratori in posizioni dirigenziali desiderano versare il più possibile nella cassa pensioni per migliorare la loro previdenza per la vecchiaia e, al contempo, risparmiare imposte. Proprio quanto le offre la previdenza per i quadri di VZ. Ai collaboratori in posizione dirigenziale offriamo la possibilità di fissare il loro contributo di risparmio con flessibilità e di scegliere personalmente la propria strategia d'investimento.
Quali svantaggi offre alle aziende la previdenza quadri di VZ?
Grazie alla previdenza per quadri di VZ, le imprese riescono a ridurre i costi della previdenza professionale, poiché i premi di rischio di VZ Fondazione collettiva sono in media più bassi del 25 percento rispetto alla concorrenza. Inoltre, non si corre il rischio di risanamenti, dal momento che le soluzioni previdenziali 1e non consentono una copertura insufficiente. E, non da ultimo, un piano previdenziale per quadri appetibile è un ottimo strumento per fidelizzare i propri dirigenti all’azienda per lungo tempo.
Quali sono i vantaggi per gli assicurati?
Una previdenza per i quadri al passo coi tempi consente ai dipendenti con funzioni dirigenziali di versare contributi di risparmio supplementari nel 2° pilastro e di incrementare il rispettivo potenziale di riscatto. In questo modo, non solo migliorano la situazione previdenziale, ma riescono a risparmiare anche più tasse. Inoltre, possono scegliere autonomamente la strategia d’investimento e, in questo modo, migliorare il rendimento dei loro averi. Una previdenza per quadri, infine, protegge l’avere previdenziale personale da una ridistribuzione delle risorse tra assicurati attivi e pensionati.
Quali possibilità di scelta hanno gli assicurati presso VZ?
Una soluzione di previdenza per quadri presso VZ offre la massima flessibilità consentita dalla legge. Può scegliere fino a tre tassi di contribuzione differenti stabiliti dall’azienda. Nell’ambito di un piano 1e, ogni assicurato può definire autonomamente anche la strategia d'investimento. VZ propone fino a 10 strategie; la quota azionaria massima è pari all’95 percento.
Inoltre, gli assicurati VZ possono investire in fondi indicizzati convenienti, cambiare la strategia d’investimento in ogni momento e decidere autonomamente quando investire. E, grazie all’accesso online, possono sempre tenere sotto controllo il valore attuale del loro avere previdenziale.
In che modo VZ frena la ridistribuzione?
I collaboratori quadro sono i più penalizzati dalla problematica della ridistribuzione, dal momento che spesso hanno risparmiato parecchio denaro sotto forma di avere sovraobbligatorio. VZ accredita tutti gli utili perseguiti con la strategia d'investimento autonomamente scelta nella previdenza quadri. Ciò significa, che il collaboratore quadro assicurato riceve i profitti per intero direttamente sul suo conto o deposito. In contropartita, gli assicurati rinunciano a interessi garantiti. Viene pertanto a decadere anche la costituzione di riserve collettive per oscillazioni di valore.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro: