Come procediamo?

I nostri clienti apprezzano il nostro approccio, professionale e pragmatico, sia nella consulenza che nell’attuazione.

  • La strategia d’investimento giusta: all’inizio è necessario organizzare compiti e liquidi. La supportiamo definendo la strategia più adeguata, vale a dire quella conforme al suo profilo di rischio, basato su capacità e propensione al rischio individuali. Nel caso in cui lei abbia già adottato autonomamente una strategia e stabilito direttive chiare per gli investimenti in titoli, sottoporremo alla sua attenzione un’offerta per la gestione patrimoniale. La strategia d’investimento viene poi fissata in un regolamento d’investimento. In questo modo risulta chiaro sia per i responsabili all’interno dell’istituzione sia per il gestore patrimoniale quali siano le condizioni quadro.
  • Attuazione su misura: per le nostre proposte di attuazione della sua strategia d’investimento teniamo conto delle sue direttive, delle condizioni quadro e dei nostri principi base per investire.
  • Scelta dei titoli indipendente: i punti cardini sono rappresentati da una incondizionata fedeltà alla strategia e dalla convenienza degli investimenti. In qualità di impresa indipendente, non investiamo in fondi o ETF propri, ma procediamo alla loro scelta in base all’approccio best in class dall’ampia offerta a disposizione.
  • Analisi degli investimenti: valutiamo i titoli investiti con una dettagliata analisi del deposito e delle spese. Mettiamo a punto una proposta su quali titoli tenere e trasferire e quali vendere, sottoponendola alla sua attenzione. 
  • Costi minimi e sicurezza massima: l’attuazione è di competenza di VZ Banca di Deposito, specializzata nel disbrigo delle transazioni a prezzi concorrenziali. La sicurezza ha per noi la massima priorità. Per questi motivi, VZ Banca di Deposito dispone di una capitalizzazione superiore alla media.

Cambi banca: ecco come fare

Il nostro "servizio trasferimento" l’aiuta a trasferire i suoi titoli in modo lineare e attento ai costi, assolvendola dall’onere amministrativo.

Scheda informativa

Come possono le casse pensioni ridurre i loro costi

La scheda informativa spiega come gli investitori istituzionali possono arginare i costi, a tutto vantaggio dei propri assicurati.  

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.