Consulenza successoria
Affinché le sue ultime volontà vengano rispettate
È auspicabile che quanto è riuscito a guadagnare e a mettere da parte venga destinato a chi le è caro. Trovi la soluzione più adatta a lei, ai suoi cari o alla sua azienda confrontandosi con veri professionisti: gli esperti in successione di VZ l’aiutano a dividere l’eredità, nell’ambito delle possibilità previste per legge, secondo le sue volontà. In qualità di esecutore testamentario, amministriamo la sua successione fino alla divisione dell’eredità facendo in modo che le sue ultime volontà vengano rispettate e dispensando i suoi eredi da compiti gravosi e pratiche complesse.
La consigliamo presso la succursale VZ a lei più vicina:
Il regime dei beni è uno dei tanti fattori che influiscono sulla ripartizione del suo patrimonio
Le spieghiamo, nell’ambito di una pianificazione successoria, come tutelare i superstiti, perché evitare controversie tra gli eredi e in che modo contenere le imposte di successione. I nostri esperti in materia successoria la consigliano nella stesura del testamento o di un contratto successorio, assistendola in tutte le pratiche necessarie. Verificano inoltre se il patrimonio può essere regolamentato quale bene di successione, vale a dire se, dopo la sua morte, è possibile dividerlo come espresso nelle sue ultime volontà. Inoltre valutano se può permettersi di regalare parte delle sue sostanze quando è ancora in vita.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro:
Nell'ambito di una esecuzione testamentaria, facciamo in modo che la sua eredità venga divisa secondo le sue volontà. Saranno attuate tutte le procedure necessarie, affinché l’eredità stessa non perda di valore fino alla sua effettiva divisione, dispensando gli eredi da tutte le pratiche amministrative. In caso di controversie tra gli eredi, mettiamo a punto delle soluzioni di compromesso.
Nell’ambito di una esecuzione testamentaria, siamo sempre al suo fianco come consulenti indipendenti e interlocutori di riferimento. Assistiamo lei e i suoi eredi ad ogni passo – dalla concezione di soluzioni solide fino allo scioglimento della comunione ereditaria interessata.
Un esecutore testamentario dispensa gli eredi da decisioni difficili
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro:
È membro di una comunione ereditaria che, a seguito di divergenze di opinione tra gli eredi, non riesce a procedere nello scioglimento? Vuole impedire che il valore del patrimonio successorio si riduca a seguito di un’amministrazione non ottimale? Come esperti imparziali, possiamo svolgere il ruolo di mediatore nell’ambito di una rappresentanza degli eredi, contribuendo in questo modo a trovare una soluzione accettabile per ciascun membro della comunione ereditaria. Inoltre, possiamo amministrare il patrimonio successorio in modo professionale, facendo in modo che questo resti integro fino alla divisione dell’eredità.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro:
Vuole fare del bene con il suo patrimonio e, al contempo, risparmiare sulle imposte? Per costituire e amministrare una fondazione propria occorrono tempo e capitali. VZ Fondazione mantello per fini di pubblica utilità si presenta per molti come la soluzione ideale.
VZ Fondazione mantello consente la costituzione di un fondo di dotazione in modo molto semplice e senza farle perdere tempo. Assieme agli esperti di VZ, lei stabilisce i parametri di riferimento del suo fondo di dotazione, lo scopo e l’ammontare dei depositi. VZ si occupa poi di tutto il resto e della completa amministrazione del fondo di dotazione – a suo nome e a prezzi convenienti.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro: